19 marzo 2014

FURTI E ANCORA FURTI: SCUOLE, POSTE, ASL...






Fucini di Talenti, Asilo di M.te Ruggero nella notte tra il 16 ed il 17 marzo e la notte passata tentato furto alle Poste della Motorizzazione di Via Salaria .
Una scia di furti inarrestabile a danno delle scuole del III Municipio e di tutte le strutture pubbliche del territorio (ASL comprese). Nelle abitazioni private la situazione è analoga la conferma è che alcuni complessi abitativi, nel caso specifico al Nuovo Salario, hanno affidato la sicurezza ad una società di vigilanza privata (dopo aver subito 15 furti in appartamenti in meno di 10 giorni) .

FUCINI: la notte scorsa a distanza di venti giorni è stata nuovamente visitata la scuola media Fucini nel quartiere Talenti, è stata aperta la cassaforte e sono stati forzati i distributori automatici di bevande e cibi, il 20 febbraio scorso sempre nello stesso istituto erano stati rubati 11 computer per un valore di circa 9 mila €.

ASILO M.TE RUGGERO: Sempre nella stessa notte è stato “visitato” anche l'asilo di via M.te Ruggero al Tufello, anch’esso svaligiato appena qualche settimana fa e oggetto di un nostro sopralluogo proprio il giorno dopo il furto .

DOPO MESI DI FURTI I DANNI SONO INGENTI:
Monitor, pc, proiettori, mixer dei laboratori musicali, macchine fotografiche tutti strumenti presenti all’interno delle scuole per lo svolgimento delle attività scolastiche, per non parlare delle continue manutenzioni a porte d’ingresso e  finestre forzate. Molti bambini nelle scuole  vengono invitati a riportare a casa ogni giorno gli astucci, i quaderni qualsiasi cosa per evitare che il giorno dopo non si corra il rischio di non trovare più nulla. In alcuni asili i “ladri” hanno defecato ed urinato nelle classi e nei corridoi, hanno rubato scarpe da ginnastica, rotto i sanitari, causato allagamenti.  Nessun provvedimento fino ad oggi è stato preso da parte dell'Amministrazione per ripristinare o mantenere gli impianti di allarme piuttosto che l’installazione di nuovi dove sono mancanti.

SARA’ EMERGENZA?

Non vogliamo incutere terrore o falsi allarmismi ma la situazione sembra essere fuori controllo, da mesi decine di tombini rubati causano un pericolo costante per pedoni ed auto, fuochi (probabilmente tossici) si alzano tutte le sere circondando di fumo interi quartieri, gli accampamenti abusivi da mesi indisturbati (perché per il Municipio gli sgomberi sono inutili?), come detto continui furti nelle scuole, nelle Asl e nelle Parrocchie eppure nulla si muove anzi peggio! Si nega!!
Nelle scuole i ladri sono “solo vandali”, gli occupanti nelle baraccopoli bisogna “immaginare progetti di integrazione” ed infine quando qualcuno ha parlato di emergenza la risposta è stata “irresponsabili non c’è nessuna emergenza”. Noi continueremo a documentare nella speranza che coloro che fanno finta di non vedere … aprano gli occhi!!

2 commenti:

  1. E al municipio che fanno? Dormono

    RispondiElimina
  2. sta diventando uno schifo e un pericolo tutto ! da me il voto non lo prenderanno mai più!!

    RispondiElimina