17 febbraio 2015

PIAZZA SEMPIONE: CHIUSO ANCHE SPORTELLO ACEA.

Dopo quello dell’Ama è toccato a quello dell'Acea , chiude venerdì 27 febbraio 2015 un utilissimo sportello “fronte office” che serviva i residenti del nostro Muncipio.


 
Aprì nel settembre 2012 con l’intento di “fornire servizi vicini ai cittadini in una ottica di decentramento reale “ … “Rendere le sedi istituzionali un punto di riferimento nelle quali poter usufruire di una serie di servizi vuol dire offrire ai propri cittadini una qualità della vita migliore “ … “ … in questo modo facciamo risparmiare i cittadini che fino a ieri dovevano recarsi all’Ostiense, magari solo per ricevere una semplice informazione “… “siamo come una città media italiana sia per numero di cittadini sia per espansione è doveroso che le istituzioni locali comincino a ragionare in questo modo …”
Con alcuni stralci di dichiarazioni rilasciate dall’allora Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli commentiamo l’imminente chiusura dello sportello Acea situato al terzo piano di Piazza Sempione un altro risultato negativo, raggiunto da questa Giunta. Una volta alla settimana dalle 9 alle 13 con una media di 40 cittadini alla settimana, lo sportello erogava molti servizi e considerato il numero così importante di utenti il successo è certificato dai fatti. Ci dobbiamo ora aspettare la chiusura di un altro servizio utile ai cittadini voluto e realizzato dalla passata amministrazione municipale? la sala matrimoni realizzata interamente con soldi privati?


 
ECCO LA STAMPA COSA SCRIVEVA

IV Municipio: a Piazza Sempione apre il nuovo sportello Acea per i cittadini
Lo sportello offrirà assistenza qualificata e consulenze, attivo ogni Venerdì dalle 9 alle 13 presso la sede municipale di Piazza Sempione
Redazione 1 ottobre 2012 Roma Today

Attivo dallo scorso 28 Settembre (2012) il nuovo sportello sarà aperto ogni Venerdì dalle 9 alle 13 presso la sede municipale di Piazza Sempione.
Il Municipio IV è infatti il primo ad ospitare questo servizio, che offrirà agli utenti assistenza qualificata per la sottoscrizione delle nuove offerte commerciali di gas ed elettricità, ed una consulenza personalizzata, risposte e supporti concreti per ridurre eventuali perplessità in merito alla gestione della propria utenza.

Presso lo sportello si potrà inoltre usufruire dei seguenti servizi:
Attività Servizio di Maggior Tutela e Mercato Libero;
Preventivi semplici (modifica potenza, spostamento misuratore)
Contratti su posizioni attive e cessate
Volture
Subentri (mortis causa/separazione/divorzio/modifica denominazione societaria per trasformazione o fusione societaria)
Cessazioni
Cambio recapito
Variazione residenza anagrafica
Domiciliazione bancaria
Richiesta di rimborso
Autolettura per i contatori non tele gestiti
Promozione e acquisizione offerte di energia elettrica e gas naturale
Per tutte le altre attività saranno fornite informazioni e se possibile in alcuni casi offerte delle soluzioni.

COMUNICTO STAMPA
AceaElectrabel: Roma, nuovo sportello al pubblico nel IV Municipio

I cittadini di Roma nord avranno a disposizione uno sportello AceaElectrabel dove poter effettuare le operazioni di gestione della propria utenza elettrica. Il nuovo punto aperto al pubblico è collocato a piazza Sempione 15, presso la nuova sede del municipio più popoloso di Roma (240mila persone), inaugurata stamane dal sindaco Gianni Alemanno e dal presidente del municipio IV Cristiano Bonelli.
Il nuovo ufficio dedicato ad AceaElectrabel aprirà a breve come ‘Info Point’. I clienti potranno effettuare richieste di volture o subentri, nuovi allacci e tutte le altre operazioni relative al contratto di fornitura di energia elettrica. A regime, i clienti potranno anche ottenere informazioni sul Mercato Libero e attivare offerte di energia elettrica e gas, scegliendo la più adatta alle proprie abitudini di consumo e alle proprie esigenze.
L’apertura di uno sportello al pubblico nella sede del IV Municipio si inserisce in un più ampio e articolato piano di presidio del territorio romano e costituisce la diretta conseguenza di una strategia aziendale di ‘prossimità’ al cliente. Oltre al punto Acea, il sindaco ha anche inaugurato gli sportelli Job center e Ama.
Oltre ai punti di contatto storici di AceaElectrabel con il Cliente, quelli di piazzale Ostiense e di Ostia, dunque, si è aggiunto un altro canale di accesso ai servizi, che facilita i Clienti garantendo loro un notevole risparmio di tempo, a parità di efficienza e qualità del servizio.

Nessun commento:

Posta un commento