31 luglio 2015

CASTEL GIUBILEO QUELLO SCONOSCIUTO

Ad incalzare la Giunta municipale ci stanno pensando loro, quelli dell’opposizione, non che sia un’attività particolarmente ardua, considerato lo stato in cui versa il III Municipio, ma almeno qualche politico ogni tanto si fa sentire e vedere anche nei periodi estivi. Dopo l’intervento di due esponenti di centrodestra, tramite un comunicato stampa, siamo stati a Castel Giubileo, piccolo quartiere lungo la Via Salaria, all’altezza del noto albergo “La Giocca” per intenderci, una zona assediata dalla prostituzione e a quanto pare anche dal degrado. Siamo stati lì ed abbiamo scattato alcune foto e anche in questo caso i servizi principali che dovrebbero essere forniti dal Municipio non esistono, a quanto pare da mesi. Lo stato in cui versano gran parte delle strade è pietoso per non dire pericoloso:
le erbacce e la sporcizia è ovunque, eppure basterebbe davvero poco considerata l’estensione ridotta della borgata.
Il Parco della Bolognola è l’unico spazio verde e basta vedere le foto per capire quanto è difficile frequentarlo.
L’area per i piccoli è circondata da cartacce e da secchi mai svuotati, rami penzolanti arbusti ed erba alta, chiudono un quadro davvero desolante.
Appena un mese fa l’ennesima riunione del Comitato di quartiere ha provato a scuotere gli amministratori municipali che hanno pensato bene di “inviare” un' Assessore come loro rappresentante che ha ammesso di non essere stata mai, prima di quel giorno a Castel Giubileo, manco fosse una colonia africana del III Municipio. Ridicola situazione che ha fatto imbufalire i residenti stufi di gridare tanto disagio. 
Infoterzo non si ferma, se non per una breve pausa estiva, (molto breve purtroppo) ed accoglie l’invito di alcuni lettori che vorrebbero poter segnalare a noi le situazioni di degrado che in III Municipio sono ormai all’ordine del giorno. Vi preghiamo però di non esagerare: municipio3ex4@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento