30 settembre 2014

COMITATO DI QUARTIERE: ANTAMORO PROTESTA SOTTO IL MUNICIPIO




Buonasera a tutti,
il Comitato di quartiere Antamoro, intende organizzare GIOVEDÌ 9 OTTOBRE alle ore 10 una MANIFESTAZIONE DI PROTESTA, presso il III Municipio in Piazza Sempione, per riferire al Presidente Paolo Marchionne, in quale stato di degrado versa il nostro quartiere.

Ormai siamo abbandonati a noi stessi ed il quartiere è gestito e mantenuto solo grazie agli sforzi dei soci e residenti volontari.

La scorsa settimana, l’Ufficio Giardini si è solamente adoperato al taglio dell’erba dello square centrale, (sempre grazie alle continue insistenze e denunce del nostro Comitato e di molti residenti che, da mesi, chiedono di intervenire) solo ed esclusivamente per ripristinare la visibilità nelle rotatorie, ormai compromesse dalle alte sterpaglie, la quali avrebbero potuto causare ostacolo alla viabilità, con possibili ripercussioni all’incolumità dei residenti.

Qui di seguito l’attuale situazione del nostro quartiere:


1- Il quartiere è completamente sepolto da erba ed erbacce alte oltre un metro. Soci e residenti volontari del Comitato Antamoro, stanno effettuando in questi giorni tagli dell'erba e pulizia delle strade, necessarie per ridare al quartiere un minimo di dignità e civiltà, ormai dimenticata.
2- L’area archeologica sembra una giungla dove potrebbero girarci dei film di guerra; la recinzione è completamente distrutta e non ci viene neanche permesso d’intervenire.
3- Il parco, nostro orgoglio fino a qualche tempo fa, dove le persone venivano anche da altre zone per organizzare festicciole per i bambini, ricorda ora un campo ROM, pieno di erba alta, erbacce e, ovviamente, immondizia sparsa con i recipienti stracolmi da mesi e mai svuotati.
4- La pompa ed il sistema d’irrigazione è fuori uso da circa 2 anni. Non è tutto completamente arso e bruciato, solo a causa delle avverse condizioni metereologiche di questa estate.
5- La rampa di attraversamento per disabili, al centro della via, è sempre transennata con il manto stradale fuori uso.
6- I cassonetti dell’immondizia, sono sempre stracolmi, rotti e circondati da lerciume e spazzatura mai raccolta, oltre che da oggetti di ogni genere gettati dai soliti incivili.
7- I topi continuano a godere della situazione.

Sarebbe molto bello se si riuscisse ad intervenire tutti insieme alla Manifestazione, per fare un fronte comune nel denunciare l’assoluta inefficienza ed il totale lassismo e menefreghismo di coloro che governano nel nostro Municipio.


Grazie per la vostra attenzione.

Presidenza Comitato di Quartiere Antamoro

Nessun commento:

Posta un commento