15 settembre 2014

TUTTI CONTRO TUTTI.


Acqua, fuochino, fuoco ancora un po’ e tutti potranno indovinare con facilità dove si nascondono i motivi di tante cose che non funzionano nel nostro III Municipio, in molti lo hanno già scoperto si tratta infatti della cosiddetta squadra di governo municipale, alcuni un po’ restii ad ammetterlo potranno capire bene solo dopo l’attivazione dello streaming durante i consigli municipali, una diretta che potrà mettere in condizione molti elettori di valutare presenza e competenza dei consiglieri municipali che hanno scelto.
Fuoco! la scorsa settimana un vasto incendio è stato domato solo grazie all’intervento di un elicottero che ha riversato ettolitri di acqua nel parco della Torricella tra Serpentara ed il Nuovo Salario, dopo qualche giorno (10 settembre) verso le 14 un altro importante incendio ha sfiorato la tragedia arrivando a pochi metri da un benzinaio in zona Bufalotta – Settebagni per la precisione da Piazzale Ennio Flaiano fino alla motorizzazione di Settebagni ed il giorno dopo…
Acqua! … la pioggia notturna ha causato ancora una volta allagamenti e creando disagi e traffico, a Settebagni poi il sottopasso (l’unico) che consente ai residenti di entrare ed uscire dal proprio quartiere, era completamente allagato nonostante le rassicurazioni date dal Municipio.
Molti direbbero, nulla di nuovo questa è normale amministrazione e allora noi vi relazioniamo su quanto accaduto dentro il palazzo della politica di Piazza Sempione. Sembra che le passate vacanze estive non siano servite a calmare le agitate acque all’interno della maggioranza di centrosinistra che sempre più’ spesso si divide ed a volte si “attacca” pubblicamente attraverso comunicati stampa o peggio durante i lavori del Consiglio municipale; gli ultimi due casi riguardano Mozioni presentate a luglio (da alcuni componenti del PD) che non avendo ricevuto il voto favorevole della (loro!) maggioranza sono state ripresentate a settembre e dopo lunghi tira e molla, emendamenti e continue riunioni sono state votate; la cosa assurda è che i due atti non affrontavano temi politici ma questioni sollecitate direttamente dai cittadini: “sospensione direttiva del Sindaco sulla chiusura notturna della tangenziale da Via Nomentana a Via Salaria” l’altra “riattivazione fermate Cotral Via Salaria altezza Castel Giubileo” questi due atti hanno diviso la maggioranza che governa il Municipio?! Alcuni cittadini presenti in aula durante lo scontro sono usciti disperati tra i ghigni dell’opposizione. Sulla incredibile vicenda della soppressione delle fermate del servizio pubblico regionale Cotral a Castel Giubileo abbiamo un documento ufficiale che pubblichiamo integralmente, noi lo abbiamo letto e riletto ma, sarà pure colpa nostra, abbiamo capito poco e ci domandiamo perché da mesi centinaia di cittadini non possono più usufruire dei mezzi Cotral e sopratutto perché il Municipio anziché avvelenarsi e pretendere dalla Regione (amica) l’immediata riattivazione, vota un atto per avviare “un tavolo tecnico tra municipio, Regione e Cotral” ??? 

 
 










A fomentare le divisioni ci pensa la ormai nota “coppia” di opposizione che appena qualche giorno fa ha contestato la procedura attuata dal Municipio in merito alla pubblicazione di un bando, quello che assegna alle associazioni sportive le palestre pubbliche. La nota che riportiamo sotto, elenca una serie di richieste di “delucidazioni” al Direttore del Municipio, anche su questa vicenda ci saranno crepe interne alla maggioranza?



  

Nessun commento:

Posta un commento